Forme di pubblicazione sui Fashion Magazine. Advertising & Fashion Editing

ARTICOLO N.2 #advertisingspaces #storytelling

Fashion Advertising.

12032856_10205340654218060_2283391718064120776_o
Photo by Paolo Manzini

E’ una forma di comunicazione di massa usata per creare consenso intorno alla propria immagine o per conseguire i propri obiettivi di marketing. L’utente è il destinatario.

Gli spazi sono a pagamento.

 

Lo storytelling.

L’arte del raccontare storie è una strategia di comunicazione persuasiva che, rispecchiando l’indirizzo e l’opinione di una testata giornalistica, è in grado di creare empatia con il lettore, coinvolgendolo ed emozionandolo. Il lettore non è il semplice destinatario del racconto, ma può riconoscersi nella storia raccontata ed immedesimarsi in essa.

Le pagine (da 3 a 10) concesse ma non garantite dagli editori sono per lo più gratuite mentre le cover sono indicativamente a pagamento, salvo eccezioni.

Il posizionamento di una foto dello storytelling sulla cover è comunque subordinato all’attinenza del tema dell’editoriale con quello proposto dall’editore.

OM20IssueSD (1)-122
Editorial on Obscurae Magazine _ Photo by Daniele Sabatino

 

Fashion Editor.

E’ un visual advertiser che si occupa di confezionare lo storytelling coniugando le peculiarità delle risorse coinvolte e pubblicizzate, con i temi proposti dal magazine ed il target di riferimento, in modo che sia possibile uno scambio reciprocamente proficuo e vantaggioso tra la storia raccontata nel servizio fotografico e gli indirizzi della rivista.

Le pubblicazioni sulle varie testate giornalistiche, il relativo posizionamento, il numero delle pagine dedicate, i crediti del team e degli outfit contenuti nell’editoriale,  dipendono dal fashion editor.

P.S. Per seguire anche dai social tutti gli articoli di questo blog, clicca “mi piace” sulla pagina GLAM PRESS.

Paola Glam

www.limglam.com

limglam.collaborazioni@yahoo.it

Annunci

Pubblicato da

GLAM PRESS

Visual Projects about style & trends Artistic calendars Brain4Rent: Visual & Art Director Shoot Spot: Pic Dropper & Video Editor Paola Glam: Fashion Editor

5 pensieri su “Forme di pubblicazione sui Fashion Magazine. Advertising & Fashion Editing”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...